Radio Voz Latina en Roma video intervista a Roma degli Ensamble Moxos.

Compartir

   Tappa romana degli Ensamble Moxos del loro tour europeo che il 23 giugno terminerà partecipando al Festival Internazionale della Musica Sacra del Mondo a Fez, Marocco.
Gli Ensamble Moxos sono una delegazione di alunni della scuola di musica Ignacio de Moxos dell’omonima località del Dipartimento del Beni in Bolivia.
La loro musica fonde le note classiche della musica barocca, che gli è stata tramandata dai missionari Gesuiti dell’epoca coloniale, con le note degli strumenti musicali originari ed ancestrali della foresta amazzonica. Il risultato di questa fusione tocca anima e cuore dell’ascoltatore e ne sono stati testimoni gli scroscianti applausi del pubblico prima al vaticano, dinanzi alla presenza di Papa Francesco, poi alla chiesa di Santa Maria in Monserrat degli Spagnoli a Roma, dove erano presenti gli Ambasciatori Julio César Caballero Ambasciatore presso la santa sede a Roma e Carlos Aparicio Ambasciatore della Bolivia in Italia.
Si ringrazia l’Associazione ENGIM per aver organizzato la tappa romana l’evento inoltre e stato patrocinato dall’Ambasciata di Bolivia presso la Santa Sede, il Ministero degl’Affari Esteri e l’Associazione La Casa Boliviana.

Sito:
www.radiovozlatina.net
Facebook:
Radio Voz Latina en Roma
Email:
Info@radiovozlatina.net


Compartir

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*